Store Recycling

 

E' il progetto primario della nostra attività, un'idea nata da molteplici esigenze, dei consumatori, dei nostri partner e della nostra azienda.

 

I consumatori

 

Si fa sempre più forte la richiesta dei consumatori di ecocomatibilità, la consapevolezza che l'ecologia non è un tema marginale ma un dovere da parte di tutta la filiera, dalla fabbricazione, alla distribuzione, alla vendita fino al consumatore finale.

La richiesta di green dei clienti richiede una risposta.

 

I nostri patners

 

Per un'azienda è ormai imprescindibile poter proporre progetti ecologici, il green, oltre ad essere un dovere, è anche commercialmente "attraente". Sempre più persone sono sensibili ad iniziative di carattere ecologico, è indispensabile da parte delle aziende dare una risposta, Store Recycling è una risposta adeguata.

La nostra azienda

 

Ci occupiamo da anni di usato, la nostra esperienza ci permette di ridare vita allo scarto. 

La nostra filiera prevede una preselezione, la sterilizzazione ed un'accurata selezione.

Gran parte del lavorato sarà destinato a nuovo riutilizzo come abito usato, il restante sarà destinato all'industria tessile per la produzione di tessuto reciclato o pezzame.

 

Il progetto prevede la raccolta di abbigliamento usato nei punti vendita dei nostri partners, i clienti potranno portare i loro capi usati ricevendo uno sconto sull'acquisto di capi nuovi. Noi ci occuperemo del ritiro e del riciclo dell'abbigliamento raccolto.

 

Lo stimolo

 

Nonostante la sempre crescente consapevolezza che il riciclo è fondamentale per garantire ai nostri figli un mondo migliore, spesso, per svariati motivi, non viene praticato.

Da qui l'idea di stimolare il riciclo con una promozione.

 

La promozione

 

Noi proponiamo un modo alternativo di fare promozione. Mettere insieme ecologia e risparmio, crediamo che sia più stimolante per i clienti avere, oltre allo sconto, anche la consapevolezza di fare qualcosa per l'ambiente.

Il riciclo

 

E' l'obbiettivo finale del progetto, ridare vita al rifiuto.

Il riciclo è, in tutti i settori, una necessità assoluta per garantire un futuro alla Terra, riducendo lo sfruttamento delle limitate risorse del pianeta.

Il riciclo è futuro!

 

Lo store recycling ha già riscosso successo nel mondo, trovando piena soddisfazione da parte di tutti i protagonisti, dai clienti felici di ottenere uno sconto e contribuire al riciclo alle aziende che vedono aumentare le vendite, fidelizzare la clientela e migliorare l'immagine.

 

Il cliente

 

Progetti analoghi hanno registrato un alto tasso di soddisfazione da parte dei clienti, ricevere uno sconto è certamente gratificante, ma lo è altrettanto la consapevolezza di contribuire al riciclo e sapere che parte del ricavato andrà a progetti volti alla salvaguardia del pianeta.

 

Le aziende

 

Le aziende che hanno aderito a progetti simili hanno visto crescere il fatturato attraverso una promozione che non solo incentiva gli acquisti ma ne migliora anche l'immagine potendo vantare un impegno concreto nella tutela dell'ambiente.

 

Clore - via Duca d'Abruzzi 1 - Caluso (TO) 10014

Email  info@clore.it

 

Copyright 2015 Clore